LOCATION
Nelle ridenti colline dell’Alto Lazio, ai confini di Umbria e Toscana, un’oasi di verde serenità per gli amanti della natura e del bello.
Il Castello delle Rocchette sorge su uno sperone tufaceo in posizione dominante al centro di due verdi vallate percorse da ruscelli.
In posizione tranquilla e isolata permette una splendida vista su valli e boschi di querce e abeti.
Il Castello viene affittato soltanto per intero in esclusiva ad un unico gruppo, a partire da circa 15 persone e fino a un massimo di 42, che pertanto non si trovano a dover condividere la struttura con persone estranee al gruppo stesso.
La durata minima del soggiorno è di 2 notti in bassa stagione e 7 notti in alta stagione (da sabato a sabato).
La Struttura si raggiunge attraverso 900 mt. di strada sterrata non percorribile da bus di grosse dimensioni.
Il castello dispone di 42 posti letto distribuiti in 17 unità abitative (per i particolari vedi la voce: “descrizione delle unità abitative”). Tutte le camere hanno accesso indipendente e sono dotate di bagno con doccia.
All’interno, il castello offre una zona giorno (di complessivi mq. 120) costituita da 3 sale comunicanti, di cui una con TV Satellitare e biliardo, una con grande camino e una sala da pranzo. A fianco alla cappella si trova una zona attrezzata con tettoia e tavoli per pranzi all’aperto oltre ad un antico forno a legna e un barbecue
NOTIZIE STORICHE
Le prime notizie storiche risalgono al XV secolo. Originariamente era un rocca o torre di avvistamento. In epoche successive sono state aggiunte altre costruzioni, in modo da formare un piccolo borgo fortificato, composto dall’edificio principale, due casette gemelle e una cappella, che si affacciano su una piazzola lastricata, cui si accede attraverso un lungo ponte in muratura e legno (già ponte levatoio).